contatti

e-mail


IL VANGELO SECONDO DE ANDRE'

NUOVA PRODUZIONE

 scrittura scenica, scene, costumi e regia di
Cristiana Voglino e Laura Fogagnolo

con Cristiana Voglino, Laura Fogagnolo 

 e con Lino Mei alle tastiere

 

musiche eseguite dal vivo su brani celebri da Bennato, Rita Pavone, I Classici Disney,
Lunapop, Mina, il Gruppo Italiano, John Lennon e tanti altri

disegno luci di Paolo Sicco e Daniele Brizzi

 

– Che valore hanno le piccole cose, gli oggetti ormai superati dalle mode e da tempo dimenticati?

– Dipende… spesso li conserviamo perché mantengono vivo un ricordo di una persona, di un momento, di un luogo.

 

Prima o poi capita di dover mettere un po’ d’ordine tra le proprie cose… magari perché si trasloca,  perché si cambiano i mobili, perché si è in vacanza e c’è più tempo per sistemare le pile di fogli, oggetti, foto e libri confusamente ammonticchiati su scrivania e dintorni… Oppure, semplicemente, perché qualcuno ce lo chiede o, come spesso fanno mamma e papà, ce lo impone… Meglio farlo noi personalmente o lasciar che sia qualcun’ altro a farlo al posto nostro?

 

Scegliere cosa tenere e cosa buttare costa “fatica”! Una fatica che sta “dentro di noi”, che ci fa ripensare ai ricordi … a ciò che ha segnato il tempo della nostra crescita.

 

In scena tre fratelli: hanno a disposizione qualche ora di tempo per decidere cosa conservare fra tutto quel che negli anni è stato accumulato in cantina. Domani la ditta “Sgombriamo Cantine” verrà a raccogliere e buttare il resto. Ma come fare a scegliere? Dagli scatoloni escono oggetti, giochi, libri, vecchi quaderni, ricordi dimenticati e rinunciarvi risulta difficile a tutti… beh… non proprio tutti… C’è anche chi, pur di nascondere un “fattaccio”, sarebbe pronto a campar via ogni cosa senza ritegno! Ma alla fine nessuno dei tre sa resistere al piacere di ricordare, riscoprirsi e riconoscersi…

 

Nel nostro spettacolo, la musica occupa un posto d’onore: ci fa giocare, ci accompagna, ci diverte e ci trasporta dal mondo dell’infanzia a quello dell’età adulta per arrivare fino al mondo dei nostri nonni.

Un viaggio nel tempo della vita e della musica in compagnia di due attrici cantanti, Cristiana Voglino e Laura Fogagnolo, e di un musicista, Lino Mei, che non sanno resistere al desiderio di unire la musica ai ricordi.

 

AL TEATRO AGNELLI il 13 e il 14 di APRILE – ore 10